CH
1

Avvolgibili esterni.

Gli avvolgibili esterni di Roto, o comunemente noti come tapparelle, sono realizzati con doppie lamelle in alluminio con struttura portante facilmente agganciabile alla finestra. Lo speciale sistema di aggancio assicura la massima libertà persino con l’angolo di apertura della finestra di 45°. La forma arrotondata permette infine alle lamelle di scorrere a copertura completa ed integrale della finestra. Facile pulizia anche dall’interno grazie alla struttura a corpo sganciato dalla finestra. Gli avvolgibili esterni di Roto sono disponibili nella versione solare, mediante un modulo solare, ed elettrica, mediante centralina con telecomando o pulsantiera, che consentono di movimentare l'accessorio per esterni e la finestra stessa utilizzando un unico strumento. E' fondamentale ricordare che la centralina proposta da Roto lavora con il  sistema BUS: un sistema aperto che si interfaccia con ogni tipo di impianto domotico e colloquia con tutta l'elettronica presente nelle case. Una soluzione, questa, evoluta in termini di comodità, sicurezza, risparmio energetico e controllo locale.


Tende esterne.

Le tende esterne di Roto sono realizzate con un tessuto in fibra di vetro ad alto potere isolante e resistente alle intemperie. Il tessuto scorre nei profili di alluminio laterali che ne assicurano anche la tensione per un buon funzionamento. Le tende esterne sono disponibili nella versione solare, mediante un modulo solare, ed elettrica, mediante centralina con telecomando o pulsantiera, che consentono di movimentare l'accessorio per esterni e la finestra stessa utilizzando un unico strumento. E' fondamentale ricordare che la centralina proposta da Roto lavora con il  sistema BUS: un sistema aperto che si interfaccia con ogni tipo di impianto domotico e colloquia con tutta l'elettronica presente nelle case. Una soluzione, questa, evoluta in termini di comodità, sicurezza, risparmio energetico.


Teli filtranti Screen.

I teli filtranti Screen di Roto sono realizzati con tessuto tecnico che assicura un’ottima protezione dal calore. Una soluzione pratica e semplice installabile comodamente su tutti i modelli di finestra.

Veneziane.

Le veneziane di Roto oltre a proteggere dalla luce, offrono il grande vantaggio di regolare l’intensità dell’irraggiamento solare nella stanza agendo sulle lamelle. Lo scorrimento avviene lungo le guide laterali e la posizione di apertura/chiusura può essere determinata a piacere. Disponibile ad oggi la versione manuale ed elettrica, movimentabile con telecomando.

Tende plissettate.

Le tende plissettate di Roto sono una soluzione elegante per ombreggiare
i propri ambienti con gusto e personalità. Disponibile la versione manuale ed elettrica, a telo singolo o in versione DUO ed in diverse tipologie di tessuto e di decori: filtranti od oscuranti con tessuti tinta unita o decorati.

Ombreggianti.

Le tende Rollo di Roto sono estremamente versatili: i tessuti ombreggianti offrono un’efficace protezione dalla luce intensa e nello stesso tempo decorano l’ambiente. Rollo é disponibile nella variante Exclusiv (con binari laterali) e nelle versioni manuali ed elettriche.

Oscuranti.

L’oscuramento è un optional a cui non si può fare a meno soprattutto per il riposo notturno. Le tende oscuranti di Roto, grazie al tessuto non filtrante, bloccano l'ingresso della luce esterna (nessun escuramento al 100% in senso fisico). Le versioni disponibili sono manuali ed elettriche.

Zanzariere.

Proteggersi da insetti, in particolare dalle fastidiose zanzare, è una protezione altamente necessaria anche per le finestre da mansarda. La zanzariera di Roto consente di lasciare fuori casa gli "sgradevoli amici" senza dover per forza tenere chiusa la propria finestra. Più aria nei nostri ambienti con la massima protezione. La zanzariera può essere rimossa facilmente e senza problemi nei periodi invernali se richiesto.